CASCINA GELOSIA
Situata a Castelnuovo Don Bosco in provincia di Asti, Cascina Gelosia ha iniziato a dedicarsi alla coltura di Lavanda officinals nel 2014.
Con i suoi 22.000 piantini offre nel periodo della fioritura un maestoso paesaggio viola, frutto di agricoltura biologica, da cui nascono i prodotti della cascina. L'olio essenziale di Lavanda BIO, l'acqua di Lavanda ed i sacchetti di fiore secco della profumatissima piantagione sono i prodotti iniziali della Cascina Gelosia. Dal 2020 ha iniziato a coltivare piante di Rosa Damascena da cui partiranno ulteriori progetti.
LA FIORITURA
DELLA LAVANDA
Il periodo di fioritura della lavanda va da inizio giugno a metà luglio, il momento di massima fioritura varia di anno ecco perchè sul nostro profilo Facebook e Instagram teniamo i nostri clienti sempre aggiornati sullo stato della fioritura. Generalmente il picco si raggiunge verso la seconda metà di giugno ad inizio luglio. Immersi in un paesaggio che sembra uscito direttamente da un quadro, il campo di lavanda della cascina Gelosia rappresenta un’esperienza unica, circondati dal ronzare delle api e delle cicale, il profumo intenso e le varie sfumature di viola che appaiono al tramonto.
​